mercoledì 21 settembre 2011

Ostello Respaù - l'ecoOstello di Como

Apre l’Ostello Respaù !!!

 


(Cascina Respaù vista dall'illustratrice Silvia Mauri )

All’interno della Cascina Respaù, nel Parco della Spina Verde a pochi minuti da Camerlata e dal centro di Como, l’Ostello è immerso nel verde e offre tante possibilità per attività ricreative e didattiche a contatto con la natura.

L’Ostello è aperto a gruppi organizzati e solitari viaggiatori accumunati dal desiderio di vivere un’esperienza di turismo responsabile, immersi nella natura, a pochi passi dallo splendido contesto turistico e ambientale del lago di Como.

L’antica Cascina, completamente ristrutturata, è un luogo suggestivo che accoglie gli ospiti dell’Ostello in camere da 4 fino a 8-10 posti letto. Tutte le stanze, tra cui la sala da pranzo e l’area relax, si affacciano su un intimo cortile che la sera prende vita: luogo di concerti e attacchi d’arte, di incontri e serate a tema. Ideale per quattro chiacchiere e una birra, ottimo per una cena in compagnia e una serata immersi nella natura.

Per tutti gli ospiti è attivo un servizio di ristorazione e di bus-navetta che collega l’ostello con i principali nodi di trasporti pubblici locali e regionali. Su prenotazione l’Ostello organizza escursioni e percorsi didattici, incontri di educazione ambientale e laboratori legati all’ambiente e allo sviluppo sostenibile.

L’Ostello Respaù è gestito dalla Cooperativa Sociale Esedra che si occupa di inserimento lavorativo di persone svantaggiate. L’obiettivo di tutte le attività sviluppate e gestite da Esedra è quello di promuovere integrazione sociale delle persone e lo sviluppo della comunità. Orto Creativo Urbano collabora in questo progetto realizzando eventi e promuovendo l'ostello sul nostro territorio.
Lo scorso week end Esedra ed Orto Creativo Urbano erano presenti alla fiera "L' isola che c'è", la prima fiera comasca dell'economia solidale e del consumo consapevole, per promuovere l'Ostello Respaù. Per l'occasione sono state realizzate delle mappe (curate dall'illustratrice Silvia Mauri) per girare e scoprire la città, che includono piccoli suggerimenti sui luoghi d'interesse artistico, ma troverete anche segnalazioni di negozi, ristoranti, enoteche e molto altro.

Ecco alcune foto dell'Ostello Respaù - l'ecoOstello di Como







 
Passate a trovarci all'Ostello Respaù, l'ecoOstello di Como!


Contatti:
Cascina Respaù di Sotto, via Santa Brigida e Respaù, 22100 Como, Italy
info@cascinarespau.it
031-522704

Nessun commento:

Posta un commento