lunedì 7 marzo 2011

ONE MONTH CAMERA project by Oliviero Crippa




Michele Mauri - tha rorcarz



NO NAME - roncoLIBRE




Eligez.tk - la Madonna di San Rocco



Oliviero Crippa - moon trip

Oliviero Crippa, giovane fotografo ventiduenne formatosi presso il Cpf Bauer di Milano ha dato vita al progetto One Month Camera.

"Il progetto one month camera parte dal desiderio di poter realizzare una mostra collettiva in cui le visioni singole si fondono nella ricostruzione di uno spazio quotidiano, ormai reso anonimo dall'abitudine e dalla ruotine, ma che può acquisire significazioni nuove per gli altri e soprattutto per noi stessi che viviamo in prima persona la realtà ripresa.L'utilizzo della OMC consente, grazie al suo tempo di esposizione di un mese, di ottenere un'immagine della continuità temporale, un'immagine altra della realtà. Il flusso continuo dei giorni e delle notti viene restituito all'osservatore tramite i segni del tempo impressi sulla foto, che svelano all'osservatore una dimensione altra della sua quotidianità."


L'aspetto collettivo del progetto risiede nel fatto che chiunque può essere partecipe, chiunque può realizzare uno scatto.
Sfruttando la tecnica della fotografia stenopeica ed un tempo di esposizione pari ad un mese, ognuno di noi, attraverso la One Month Camera potrà immortalare una sua visione quotidiana. Lo spazio della mostra attualmente risiede in questo sito nel quale vengono raccolti gli scatti delle One Month Camera.

Per partecipare al progetto scrivi ai seguenti contatti:

onemonthcamera@hotmail.com
ortocreativourbano@gmail.com


3 commenti:

  1. Complimenti per il blog/progetto. Vi ho segnalato tra i link! grazie per essere stati nel mio "orto"!

    RispondiElimina